Come proteggersi dalle minacce informatiche? L'antivirus di Sophos
Cos’è un antivirus?
Un antivirus è un software finalizzato a prevenire e rilevare eventuali minacce sui nostri dispositivi.
Perché avere un antivirus?
Senza un software antivirus ogni dispositivo informatico risulta più esposto a furto di dati, perdita di file, furto d’identità, frode finanziaria e tanto altro.
Indipendentemente dall’utilizzo che fai della tua rete, dai social media alle e-mail, dall’home banking o all’uso di gestionali, hai bisogno di un antivirus.
Questo tipo di software ti consente di continuare a svolgere le tue attività online mentre vengono eseguite in background l’analisi e il rilevamento di eventuali minacce, per evitare qualsiasi danno.
Assicurarsi di avere un software antivirus è quindi fondamentale per proteggere il tuo computer, la tua rete e la tua azienda.
Perché ci affidiamo a Sophos?
Il software antivirus sviluppato da Sophos sfrutta i dati di intelligence sulle minacce, l’intelligenza artificiale e il machine learning. Tutto questo per offrire una vasta gamma di prodotti e servizi avanzati, in grado di proteggere utenti, reti ed endpoint contro ransomware, malware, exploit, phishing e un’enorme varietà di attacchi informatici.
Alcune funzionalità dell’antivirus Sophos
- Endpoint Detection and Response (EDR): rilevamento automatico delle l’attribuzione di priorità alle potenziali minacce.
- Extended Detection and Response (XDR): il rilevamento integra dati provenienti da diverse fonti garantendo livelli superiori di visibilità degli endpoint.
- Anti ransonware: protezione, recupero automatico e analisi del comportamento dei file.
- Tecnologia di Deep Learning: intelligenza artificiale integrata per il rilevamento del malware noto e sconosciuto
- Synchronized Security: tutte le soluzioni condividono automaticamente i dati tra loro e avviano azioni in automatico
- Gestione centrale: Sophos mette a disposizione una singola console in cloud dove gestire e monitorare tutti i servizi di security in un unico punto.
Tutte queste funzionalità sono illustrate da Fabrizio nel video a inizio articolo.